Lo studio Foscoli fornisce la necessaria consulenza in ambito finanziario per tutti coloro che desiderano realizzare un impianto fotovoltaico o derivante da altra fonte rinnovabile. La nostra consulenza si rivolge agli IMPIANTISTI, così come ai FRUITORI FINALI, azienda o privato che siano. Il nostro intervento consiste nello studio di fattibilità finanziaria del progetto e nell'individuazione e predisposizione della pratica relativa, da presentare all'Istituto di Credito finanziatore. Il cliente dovrà solo fornire alla banca la documentazione necessaria per avviare l'istruttoria tecnica finalizzata alla concessione del prestito. A tutto il resto penserà il nostro studio.
Breve sunto, non esaustivo, delle misure vigenti:
Anche per il 2019, l'installazione di impianti fotovoltaici residenziali consente di usufruire della Detrazione fiscale del 50% sulle spese di ristrutturazione, con un tetto massimo di 96.000, relativo ai costi di installazione sostenuti.
Il beneficio viene ripartito in 10 anni ed è confermata l'applicazione dell'aliquota IVA agevolata del 10%.
Questa agevolazione rientra nelle misure previste per gli interventi di ristrutturazione e il recupero edilizio degli immobili.
Per ulteriori informazioni clicca qui (Guida Agenzia delle Entrate)
Ecobonus:
è stata estesa anche per il 2019 la detrazione fiscale del 65% già prevista per gli interventi di riqualificazione energetica, quali:
Limite di spesa agevolabile intervento per impianto solare termico: € 60.000,00.
Per ulteriori informazioni clicca qui (Guida Agenzia delle Entrate)
Contattateci per maggiori dettagli e i necessari approfondimenti.
***********************
Segue l' Archivio delle passate agevolazioni:
GSE 2014 - ISTRUZIONI OPERATIVE PER GLI INTERVENTI SULLE TARIFFE INCENTIVANTI RELATIVE AGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
ai sensi dell’art. 26 della Legge 116/2014 (c.d. “Legge Competitività”)
Ecco alcuni elementi utili relativi alle agevolazioni fiscali e alla normativa applicabile agli interventi di risparmio energetico.
AGEVOLAZIONI FISCALI IN AGRICOLTURA
Non tutti conoscono le interessanti agevolazioni fiscali riservate agli imprenditori agricoli che decidano di produrre energia da fonti rinnovabili. I seguenti documenti vi permetteranno di approfondire l'argomento.
ATTENZIONE: ,AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO: SONO STATI ESCLUSI DALLA TARIFFA INCENTIVANTE GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA COLLOCATI A TERRA IN AREE AGRICOLE.
L'ARTICOLO DEL DECRETO CHE INTERESSA IL TEMA IN ESAME E' L'ART.65.
ANCHE LE GUIDE FISCALI ED I DOCUMENTI INSERITI NELLA PRESENTE PAGINA POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI ANCHE IMPORTANTI.
05/12/2012:SONO IN APPROVAZIONE NUOVE AGEVOLAZIONI PER I PICCOLI IMPIANTI.
Alleghiamo la nostra lettera circolare sull'argomento, indirizzata a tutti i nostri Utenti.